Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art.5 del D.L.185/99 per la protezione dei consumatori, che regola i contratti a distanza, l'acquirente non professionale (ossia che non concluda l'acquisto tramite fatturazione con Partita IVA) , se insoddisfatto del prodotto per qualunque motivo, ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo stesso, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso il cliente può inviare raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno) a: 
Casa Lucente S.r.l. – Via San Martino, 19    60131 Ancona
specificando descrizione e quantità dei prodotti da rendere.
Il nostro servizio clienti provvederà a ricontattare il cliente al più presto consigliando le modalità più idonee per il reso (in questo caso le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente, come previsto dal D. Lgs. 185/99).
La restituzione della merce, in un idoneo imballo che ne tuteli l'integrità, deve essere fatta all’indirizzo sopraccitato entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento. Essendo le spese di spedizione interamente a carico del cliente, la scelta del mezzo da utilizzare sarà comunque a suo rischio e discrezione.
Appena ricevuto il pacco con il reso, verificata l'integrità del bene acquistato (che dovrà essere completo di tutte le parti originarie, compresi eventuale documentazione e accessori, nonché del suo imballaggio), Casa Lucente S.r.l. (www.casalucente.it) provvederà a rimborsare la somma versata nel minor tempo possibile. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o storno sulla carta di credito e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Nel caso di articoli di ritorno danneggiati o manomessi non sarà possibile provvedere alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti. (L’integrità del bene restituito è ovviamente condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso).